Excite

Effetto Tour: Petacchi ora non risponde, Contador cambia!

Appena torno chiarisco tutto’ era stato il live motive di Alessandro Petacchi al Tour de France, gara nella quale tra l’latro ha strappato la maglia verde, eppure una volta rientrato e presentatosi all’appuntamento con i Nas di Firenze che insieme a quelli di Brescia e alla Guardia di Finanza di Padova che stanno conducendo l'inchiesta doping, il corridore spezzino ha fatto scena muta.

Ora rimane da capire quanto sia strategia quanto invece serva temporeggiare per trovare una difesa, l’avvocato Angelini che lo difende fa il punto della situazione: ‘Una strategia che ho deciso io perché ho il dovere si scegliere la linea migliore di difesa. Lui avrebbe voluto rispondere’, atteggiamento che in ogni caso ha fatto sì che tutto slitti al 3 agosto quando Petacchi dovrà rispondere alla giustizia ordinaria di pesanti accuse quali possesso, uso e procacciamento di sostanze dopanti come il pfc e albumina umana.

E se Petacchi è nei guai chi vede solamente il sole di fronte a sé è Alberto Contador che da vincitore del Tour può scegliersi il futuro e la squadra che preferisce, e pare proprio che il suo allontanamento dall’Astana, che in questi anni lo ha consacrato, sia praticamente imminente. Alcune voci di mercato lo vogliono infatti in arrivo alla Saxo Bank di Bjarne Riis dove ora stanno i fratelli Schleck che pare però andranno in una squadra tutta lussemburghese.

Per ora sono solo chiacchere dato che l’ufficio stampa dello spagnolo lascia aperta ogni porta: ‘Dopo aver vinto il Tour,Contador sta studiando con calma tutte le possibilità che si presentano in vista delle prossime stagioni, visto che in questo momento non ha scartato nessuna proposta’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019