Excite

Elkann show in Nba, la ‘mano de Lapos’

Dopo la ‘mano de Dios’ ecco la ‘mano de Lapos’. Protagonista della vicenda più divertente mai vista su un campo da basket negli ultimi anni è nientemeno che Lapo Elkann, il quale durante la partita tra i Los Angeles Lakers e i Toronto Raptors si è reso protagonista di un salvataggio di un pallone vagante proprio sul finale di partita che la squadra dei Lakers stava vincendo di pochissimo.

Guarda il video della magia di Lapo in Nba

Ad 1'48'' dalla fine, con i Lakers in testa 104 a 100 sulla squadra degli italiani Bargnani e Belinelli un pallone finisce nella zona dove è seduto Lapo in prima fila e sembra che la palla sia destinata ad uscire, non fosse che la guardia di Toronto Jose Calderon era pronto a recuperarla al volo: ma Lapo è stato decisamente più veloce di lui, fermando la palla al volo, interrompendo l’azione in un momento delicatissimo e scatenando l’ovazione dei tifosi dei Lakers.

Lapo dopo la partita, come scrive l’ESPN, non aveva più parole per scusarsi, anche perché Toronto ha perso e quel pallone avrebbe potuto forse fare la differenza: ‘Avendo due italiani nella squadra di Toronto, Bargnani e Belinelli, avrei preferito vincessero loro. Non sono un grande esperto di regole di basket’. Di contro nemmeno Calderon sapeva cosa dire: ‘Stavo per passare la palla ma questo tipo l'ha colpita’.

Insomma una vicenda incredibile e se già oltreoceano ci prendevano un po’ in giro questa ciliegina sulla torta ha senz’altro rinnovato il gusto del made in Italy anche negli States. Mamma mia che figura, ma alla fine è meglio farci su una risata!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018