Excite

Errani e Vinci eliminate ai quarti a Sydney

  • Facebook

Sara Errani e Roberta Vinci non riescono a proseguire la propria corsa nel torneo singolare di Sydeny, ma possono consolarsi con la vittoria nel doppio. Fuori anche Fabio Fognin, mentre sorride Andreas Seppi.

Vinci vs Radwanska, gli highlights

Sara, la testa di serie numero 3 del torneo, soffre oltremodo l'incredibile caldo australiano e cede di schianto sotto i colpi della micidiale Dominika Cibulkova, brava ad imporsi con un netto 6-2, 6-1. Errani purtroppo non è entrata mai in partita, conquistando appena tre game.

Non è andata meglio alla amica e collega Roberta Vinci, la quale, reduce dall'impresa-rimonta ai danni di Jelena Jankovic, ha perso contro la testa di serie numero 1 del torneo, ovvero Agnieszka Radwanska. La tennista polacca si è imposta con il punteggio di 6-4, 7-5.

Sara e Roberta pososno però consolarsi grazie alla vittoria sofferta ed incredibile, vista la dinamica del match, contro il doppìo formato da Groenefeld e Peschke: 7-5, 2-6, 18-16. Lo score del match dice tutto su una gara interminabile, ma che alla fine ha visto spuntare il tandem italiano, che in semifinale affronterà Jurak/Marosi.

Nel tabellone maschile Andreas Seppi sugli scudi: manda ko con un 6-2 3-6 6-3 l'australiano John Millman e si qualifica per i quarti, dove affronterà l'iberico Marcel Granollers, testa di serie numero 8 del torneo. L'altoatesino, testa di serie numero 3, si conferma in grande forma ed è a questo punto tra i favoriti alla vittoria finale.

Proprio Marcel Granollers ha eliminato Fabio Fognini con il punteggio di 6-2, 7-6 (6-4). Svanisce quindi la possibilità di un derby italiano, che avrebbe consentito di vedere in semifinale un nostro tennista.

Intanto, Flavia Pennetta ha rassicurato i suoi fan su Twitter. La tennista pugliese tornerà presto in campo "Il 18 febbraio giocherò il torneo di Bogota. A Rimini per la Fed Cup (9-10 febbraio) ci sarò comunque perché allenarmei con le mie compagne sarà un buon test".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018