Excite

Euro Basket 2015: Italia batte la Germania ai supplementari, il video con gli highlights

  • Getty Images
L'Italia batte anche la Germania, con il risultato di 89-82, e si qualifica agli ottavi di Euro Basket 2015. Gli azzurri allenata da Simone Pianigiani hanno conquistato la vittoria ai supplementari dopo una partita molto equilibrata, decisa dallo spirito di squadra ma anche dalle giocate di Danilo Gallinari. Proprio lui ha messo a segno il canestro che ha permesso di raggiungere la parità al termine dell'ultimo quarto. La classifica del girone B vede sempre in vetta la Serbia a punteggio pieno dopo 4 match. A 7 punti ci sono gli azzurri, davanti a Spagna e Turchia a quota 6. La Germania, a rischio eliminazione, è a 5 punti, davanti all'Islanda (4). L'ultima partita del gruppo è contro la Serbia, in programma oggi giovedì 10 settembre dalle ore 14.30.

Rivedi qua anche il video della vittoria dell'Italia sulla Spagna a Euro Basket 2015

La vittoria contro la Germania è maturata nel secondo e nell'ultimo quarto, oltre che ovviamente nei supplementari. I tedeschi erano partiti bene infliggendo un parziale di 22-17 nei primi dieci minuti. La reazione azzurra si è fatta vedere con un 25-19 nel secondo quarto. Nel terzo quarto c'è stato il nuovo sorpasso della Germania con un 12-18. Nella fase finale, però, l'Italia ha trovato un 22-17 che ha fatto terminare l'incontro in perfetta parità. Il 13-6 nei supplementari ha dato la meritata qualificazione agli azzurri.

A seguire il video con gli highlights di Italia-Germania a Euro Basket 2015

Andrea Bargnani, uno dei giocatori italiani della Nba, ha commentato: "È stata una partita incredibile, una battaglia, siamo morti dopo che ce le siamo date per 45 minuti. È stata una vittoria incredibile di squadra contro avversari fortissimi. Loro hanno fatto diversi parziali come ci aspettavamo, Schröder ha giocato benissimo, Nowitzki è Nowitzki, siamo contentissimi di aver vinto. E domani ci giochiamo il primo posto". Il c.t Pianigiani non ha celato la grande soddisfazione: "Ancora una grande partita di pallacanestro contro una squadra che disputava una sorta finale in casa. Ci manca abitudine a queste partite, ma ho visto in campo tanta anima. Poi i ragazzi sono stati bravi a rimanere mentalmente nel match e a ricucire sempre non consentendo ai tedeschi di allungare troppo. Volevamo salvarci da questo girone durissimo ".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018