Excite

Euro Basket 2015: Italia batte la Spagna, il video con gli highlights dei canestri più belli

  • Getty Images
L'Italia compie un'impresa agli Europei di Basket 2015. Gli azzurri hanno battuto la Spagna con il risultato di 105-98, balzando a 5 punti nella classifica del girone B alle spalle della Serbia che comanda a punteggio pieno dopo tre partite e a pari con la Turchia. Alle spalle, con 4 punti, ci sono Spagna e Germania, mentre l'Islanda chiude il raggruppamento a 3 punti. Per accedere agli ottavi bisogna chiudere tra le prime quattro.

Vedi anche la favola di Sassari Campione d'Italia

Eppure la partita dell'Italia contro la Spagna a EuroBasket 2015 era iniziata male con gli azzurri sono 20-19 nel primo quarto e con un secondo parziale di 25-23 per gli spagnoli che sembravano così avere la gara in pugno, nonostante gli azzurri non fossero intenzionati a mollare. Nel terzo quarto c'è stato il deciso cambio di marcia dell'Italia, con un 31-18 inflitto agli avversari. La Spagna negli ultimi 10 minuti ha provato la rimonta del passivo di 10 punti, ma i cestisti allenati da Simone Pianegiani hanno retto bene, chiudendo con un vantaggio di +7.

A seguire il video con gli highlights dei canestri più belli di Italia-Spagna

"Volevo giocare questa partita per aiutare la squadra. Non siamo partiti benissimo, ma giocare contro la Spagna dà qualche motivazione in più", ha commentato Marco Belinelli, protagonista assoluto di Italia-Spagna degli Europei 2015 di Basket. "Nei primi due quarti sentivo un po' di dolore, ma poi sono riuscito ad andare meglio. Siamo riusciti da squadra a tirare fuori gli attributi", ha concluso mostrando grande soddisfazione per la preziosa vittoria ottenuta. "Abbiamo giocato un'ottima partita contro la squadra probabilmente più forte. Ma è ancora lunga, una vittoria o una sconfitta non cambiano nulla", ha affermato Danilo Gallinari, altro uomo prezioso della Nazionale italiana. L'Italia deve affrontare la Germania: il match è in programma mercoledì 9 settembre dalle ore 17.45.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018