Excite

Euro Basket 2015: Italia travolge Israele, il video con highlights della vittoria

  • Getty Images
L'Italia vola ai quarti di finale di Euro Basket 2015: negli ottavi è stata travolta la nazionale di Israele con il risultato di 82-52 al termine di una partita sostanzialmente senza storia sin dal primo quarto. Grande protagonista è stato Alessandro Gentile che ha messo a segno 27 punti, diventando l'uomo decisivo per la squadra del c.t. Simone Pianigiani. Il prossimo avversario è la Lituania, che ha sconfitto la Georgia con il punteggio di 85-81.

Vedi qui anche la travolgente vittoria dell'Italia sulla Spagna

Nel primo quarto il parziale per gli azzurri era già di 22-13. Il 18-17 del secondo quarto in favore dell'Italia ha comunque illuso gli israeliani di poter rientrate in partita: ma 28-9 rifilato dall'Italia agli avversari ha archiviato in largo anticipo la partita. Il divario di 30 punti del resto racconta bene come è andata la gara. L'unico rammarico è l'infortunio muscolare di Andrea Bargnani che ha lasciato il campo in anticipo. Le sue condizioni andranno verificate nelle prossime ore per comprendere la possibilità di impiego nei quarti contro la Lituania. Dalle prime sensazioni, comunque, non dovrebbe essere nulla di particolarmente grave.

A seguire il video con gli highlights di Italia-Israele di Euro Basket 2015

"È bello essere tornati nelle otto migliori squadre d'Europa ed è bello aver rimesso un po' tutti i giocatori dentro l'Europeo. L'Italia c'è e negli ultimi anni se ne sono accorti tutti", ha commentato Simone Pianigiani alla fine del match. Una delle stelle del gruppo, Marco Belinelli, ha sintetizzato così la sfida con Israele: "Sapevamo di giocare contro una squadra che aveva disputato un ottimo primo girone e, dunque, abbiamo iniziato il match di stasera in modo molto aggressivo. Siamo stati molto bravi nell'uno contro uno. Abbiamo lavorato bene e lo si è visto in campo. Continuiamo così". Contro la Lituania si giocherà mercoledì 16 settembre alle ore 21.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017