Excite

EuroBasket 2015: Italia-Israele agli ottavi, orari della partita e diretta tv

  • Getty Images
L'Italia affronta Israele agli ottavi di finale di EuroBasket 2015. Dopo la strepitosa marcia nel girone B, chiuso in terza posizione, gli azzurri del c.t. Simone Pianigiani sono chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere soprattutto contro Spagna e Germania, i match decisivi per la qualificazione. La partita Italia-Israele è in programma domenica 13 settembre alle ore 18.30. La diretta tv è disponibile per gli abbonati Sky e lo streaming è possibile agli utenti del servizio Sky Go.

Rivedi qui i momenti della stupenda partita contro la Spagna

In caso di qualificazione ai quarti di finale di EuroBasket 2015, il prossimo avversario uscirà fuori dalla sfida Lituania-Georgia. Prima, però, c'è un ostacolo difficile come Israele da superare. Per l'occasione l'Italia riavrà a disposizione Marco Belinelli, tenuto a riposo nella gara contro la Serbia. Anche Danilo Gallinari sta rispondendo alla grande sotto il profilo fisico e quindi si candida al ruolo di protagonista della gara.

A seguire gli highlights della partita Italia-Serbia, ultima del girone di qualificazione

Pianigiani ha messo in guardia sui rischi che presenta la partita contro Israele agli ottavi: "Gioca un basket particolare, energico, inusuale, che fa abbastanza impazzire. Apre il campo, fa pick and roll tra i piccoli, finti blocchi: è una pallacanestro poco congeniale per noi, danno pochi punti di riferimento mentre noi giochiamo meglio quando le situazioni sono più evidenti". L'analisi del tecnico ha evidenziato che i cestisti israeliani "aprono l’area così tanto che non hanno bisogno di tirare molto da tre, anche se sono primi per percentuale all’Europeo, perché prediligono conclusioni più comode da due". Insomma, l'Italia non può concedersi pause per continuare a sognare a EuroBasket 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017