Excite

EuroBasket 2015: orario Italia-Lituania, e degli altri quarti di finale

  • Getty Images
L'Italia affronta la Lituania nei quarti di finale di EuroBasket 2015. Dopo aver schiantato Israele agli ottavi, gli azzurri allenati da Simone Pianigiani sono attesi da un impegno da non sottovalutare. La partita è in programma mercoledì 16 settembre a partite dalle ore 21. La diretta tv è disponibile solo su Sky, mentre per lo streaming è necessario accedere al servizio Sky Go. Ma il programma delle gare inizia da martedì 15 settembre con Spagna-Grecia.

Rivedi qui i momenti più belli di Italia-Israle

Per l'Italia arrivano anche buone notizie dall'infermeria: Andrea Bargnani ha recuperato dall'infortunio patito durante gli ottavi di finale. Il problema al polpaccio si è rivelato meno grave di quanto si pensasse inizialmente. Pianigiani, perciò, potrà contare sul suo apporto. La Lituania ha sicuramente due elementi in grado di fare la differenza: Jonas Valanciunas e Jonas Maciulis. Ma in generale il gruppo ha un'ottima qualità. Dunque per gli azzurri si prospetta ben altro impegno rispetto alla 'passeggiata' contro Israele, anche se per i bookmaker partono favoriti contro i baltici.

Tra le altre partite dei quarti di Eurobasket 2015, va tenuta d'occhio Serbia-Repubblica Ceca: in caso di qualificazione, l'Italia affronterà la vincente di questa sfida. I serbi partono con i favori del pronostico, ma i cechi sono reduci già da un risultato sorprendente con il successo ottenuto contro la Croazia. Spagna-Grecia si annuncia molto equilibrata, anche perché gli iberici non hanno disputato un grande Europeo e gli ellenici hanno tanta qualità. Ma in una gara secca può accadere di tutto. La Francia, invece, deve tenere alta la concentrazione contro la Lettonia: il rischio è quello di prendere sottogamba l'avversario.

A seguire il programma completo con date e orari dei quarti di EuroBasket 2015

Spagna-Grecia, martedì 15 settembre ore 18.30

Francia-Lettonia, martedì 15 settembre ore 21.

Serbia-Repubblica Ceca, mercoledì 16 settembre ore 18.30.

Italia-Lituania, mercoledì 16 settembre ore 21.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017