Excite

Europei Budapest: Federica Pellegrini e Fabio Scozzoli conquistano l'oro

Dopo aver trionfato per la prima volta nella sua carriera negli 800 stile libero conquistando la medaglia di bronzo, Federica Pellegrini ha conquistato l'oro nei 200 stile libero.

Guarda alcune tra le foto più belle di Federica Pellegrini in gara

Con la Pellegrini ha trionfato anche Fabio Scozzoli che ha vinto la medaglia d'oro nei 50 rana.

Federica Pellegrini ha vinto davanti alla tedesca Silke Lippok e all'ungherese Agnes Mutina conquistando in questo modo tre titoli: l'oro alle Olimpiadi del 2008 a Pechino, l'oro ai Mondiali del 2009 a Roma e l'oro agli Europei di Budapest.

'Sono contenta: l'Europeo viene in secondo piano dopo Olimpiadi e Mondiale, ma è stato bello ce l'ho fatta. Sono contenta del tempo, non mi aspettavo di scendere tanto rispetto a ieri', ha dichiarato a fine gara prima di ritirarsi in attesa della gara di domani nei 400 stile libero.

Quanto a Fabio Scozzoli, l'azzurro ha dominato sul romeno Dragos Agache e sull'olandese Lennart Stekelenburg e domani parteciperà alla staffetta sperando di portarsi a casa un altro titolo.

Ma prima si gode la vittoria e dice che 'l'oro è choccante. Sapevo che potevo arrivare primo dopo ieri. Oggi mi sono alzato alle 5,30 e ho pensato Metti che vinco... E' bellissimo. Ho cominciato a pensare di poter vincere ieri, ma prima di partire non avrei mai pensato di potercela fare'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019