Excite

Europei di Barcellona, Alex Schwazer si ritira nella 50 km

E’ terminata la 50 km di marcia agli Europei di Barcellona e purtroppo non ci sono belle notizie per Alex Schwazer, il campione olimpico di Pechino 2008 che dopo aver raggiunto l’argento nella 20 km di tre giorni fa oggi, nella sua specialità (la 50km appunto), si è arreso al 35° km a causa di un problema muscolare.

Guarda le immagini del trionfo di Alex Schwazer nella 50km di Pechino 2008

Non solo problemi fisici però per il campione altoatesino al quale sembrano mancare le motivazioni dopo quell’oro olimpico che gli ha cambiato la vita: ‘Da due anni non riesco più a gioire. Una gara così, con un minimo di condizione, l'avrei dominata. In questo sport devi essere umile, avere voglia di spaccare il mondo, ma per me dopo i Giochi è tutto scontato. Non mi diverto più. Se arrivo secondo è già una delusione. Devo rispettare chi è qui e fatica, così non va bene. Devo pensarci’. Ed infine parlando della gara di oggi conclude: ‘È stato un problema muscolare, ma sulle lunghe distanze è difficile andare avanti se non stai bene’.

Per quanto riguarda la 50 km l’oro è andato al francese Yohann Diniz che ha letteralmente dominato la gara dall’inizio alla fine in 3h40'37’’ e che si è piazzato davanti al polacco Grzegorz Sudol (3h42'24’’) medaglia d’argento e al russo Sergey Bakulin (3h43’’26); il miglior piazzamento azzurro è quello di Marco De Luca che ha chiuso al sesto posto 3h48'36’’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019