Excite

Europei di nuoto Berlino 2014: Aurora Ponselè, bronzo nella 10 km di fondo

Inizia con un bel risultato per l'Italia, l'Europeo di nuoto in corso in questi giorni a Berlino. L'azzurro Aurora Ponselè ha infatti conquistato il bronzo nella dura prova dei 10 chilometri di fondo: una piccola impresa per la giovanissima pesarese che era riuscita addirittura a condurre la gara per poi giocarsi lo sprint che le ha regalato la terza piazza del podio.

Calendario sexy del team di canottaggio inglese: ecco tutte le foto

La Ponselè si è dovuta arrendere alle rimonte dell'olandese Van Rouwendaal (gara chiusa in un'ora, 56 minuti e 6 secondi) e dell'ungherese Risztov. Per la nostra prima medaglia nella rassegna europea in Germania si tratta del primo successo a questi livelli: impressionante l'andatura impressa alla gara con una fuga iniziale e solitaria che ha lasciato di sasso le avversarie: "Sono contenta di quello che sono riuscita a fare - ha dichiarato una volta uscita dall'acqua -,ho cercato da subito di imporre il ritmo della mia bracciata cercando di stare davanti il più possibile"

Guarda il simpatico appello di Aurora Ponselè per la sua collega Martina Grimaldi

Da segnalare anche le prove di altre due atlete italiane: Rachele Bruni ha ottenuto il sesto posto, giunto al termine di un'ultima parte di gara molto concitata. Prima la rimonta poi le difficoltà e la stanchezze nell'ultimo chilometro, come rivelato dalla stessa azzurra: “E’ stata una gara diversa dalle altre: la partenza di Aurora ci ha spiazzate e io all’inizio dell’ultimo giro ero veramente stanca. La gara mi ha soddisfatto per come l’ho corsa, sicuramente c’è da migliorare in vista dell’impegno di domani.”

Belinelli alla Rocky: ecco il suo allenamento trainando un Suv

Molto più amareggiata l'altra italiana, Martina Grimaldi che si aspettava un risultato ben diverso: “Sono molto delusa, non sentivo le braccia: spero di riprendermi per la 25 km. E’ stata una gara un po’ diversa dalle altre, ne terremo conto per le prossime volte

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018