Excite

Europei di nuoto: Federica Pellegrini bronzo, Noemi Batki argento

L'Italia di nuoto sorride grazie a Federica Pellegrini che ieri è riuscita a vincere la medaglia di bronzo negli 800 stile libero, gara a cui ha partecipato per la prima volta nella sua carriera.

Guarda alcune tra le foto più belle di Federica Pellegrini in gara

La Pellegrini è arrivata al terzo posto preceduta dalla francese Ophelie Cyrielle Etienne e dalla danese danese Lotte Friis, che ha vinto la gara.

Per la nuotatrice un terzo posto che arriva in maniera quasi inaspettata nonostante l'intera gara sia stata un insieme di emozioni forti: seconda fin dai primi minuti, è passata in quarta posizione ma a due vasche dalla fine è riuscita a rimontare sull'irlandese Grainne Murphy.

'Pensavo che gli 800 potessero venirmi molto più facilmente. Non credevo di trovare tante difficoltà, quindi questo risultato è una grandissima soddisfazione', ha dichiarato a caldo la Pellegrini per cui questa 'è una nuova sfida: ho detto che non avevo pressione, ma in realtà un po' ce n'è sempre'.

Medaglia d'argento per Noemi Batki che ha vinto la medaglia d'argento nei tuffi dalla piattaforma 10 metri dietro la tedesca Christin Steuer e davanti alla russa Yulia Koltunova e che ha voluto dedicare la vittoria 'ai militari che sono in Afghanistan'.

Nelle altre gare si segnala il settimo posto dell'italiana Francesca Segat nei 200 misti vinti dall'ungherese Katinka Hosszu, il sesto posto per l'azzurro Edoardo Giorgetti nei 200 rana maschili vinti ancora da un ungherese, Daniel Gyurta, e il quarto posto per Tommaso Marconi e Michele Benedetti nella finale dal trampolino da 3 metri sincro vinta dagli ucraini Illya Kvasha e Oleksiy Prygorov.

In finale Luca Dotto e Filippo Magnini nei 100 stile libero così come Samuel Pizzetti e Federico Colbertaldo, qualificati per la finale degli 800 stile libero; fuori dalla finale dei 100 farfalla Caterina Giacchetti.

(foto @LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019