Excite

Europei di sollevamento pesi: tre medaglie per Genny Pagliaro

Sport grezzo e apparentemente solo maschile il sollevamento pesi, eppure c’è un’Italia, tutta femminile, che sta godendo non poco dei successi internazionali di Genny Pagliaro che agli Europei di sollevamento pesi, in corso di svolgimento a Kazan, in Russia ha già centrato tre medaglie di fila nella stessa giornata.

La gara più bella è stata senza dubbio quella di strappo che ha portato alla medaglia d’argento grazie alla bellezza di 82 kg alzati durante la seconda prova, una prova che la esalta, ma non è l’unica soddisfazione di giornata.

Infatti sono arrivati anche due bronzi: nella generale Genny alza 180 Kg, misura che le vale il terzo posto appunto dietro alle due turche Taylan e Karagoz, e dire che sarebbero bastati pochi grammi in più per strappare anche qui una medaglia d’argento, andata invece alla Karagoz (ferma anche lei a 180 kg). Bronzo anche nella prova di slancio, con 97 Kg sollevati, ad un solo Kg di distacco, e qualche errore di troppo prima e seconda prova, ancora dietro alla due turche che caricano il bilanciere fino a 98 kg.

Insomma forse la rinascita di un’atleta che spera di poter tornare presto nella condizione eccezionale che da juniores (quando sollevava 88 kg nello Slancio e 106 kg nello Strappo) le permise di partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2008: purtroppo l’esperienza andò male e da lì in poi una serie di guai fisici si misero in mezzo tra lei e le competizioni. Ora però sembra una nuova era, e chissà che Londra 2012 non ritorni davvero a parlare italiano.

Foto: diamondclick.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019