Excite

Europei di Torino, terzo oro per Tania Cagnotto

Sette medaglie in 48 ore e tutte italiane. Agli europei di tuffi in corso a Torino l’ultima soddisfazione arriva ancora da lei, Tania Cagnotto, che dal trampolino dei 3 metri in coppia con Francesca Dallapé, conquista un oro, il terzo personale in 2 giorni. Un punteggio che vale il record italiano per le due atlete, che conquistano la bellezza di 317,40 punti, imponendosi sulle tedesche Katia Dieckow e Nora Subschinski e sulle ucraine Olena Fedorova e Alevtina Korolyova.

7 medaglie per l’Italia, mai avevamo fatto così bene, tre ori e due argenti: argento di Christopher Sacchin nel trampolino di 1 metro; bronzo di Michele Benedetti nel trampolino di 3 metri; bronzo di Nicola e Tommaso Marconi nel sincro trampolino; oro e argento di Tania Cagnotto e Maria Marconi nel trampolino 1 metro; oro di Tania Cagnotto nel trampolino 3 metri; oro di Cagnotto-Dellapé nel sincro trampolino.

3 ori in 3 gare per Tania Cagnotto che si gode il momento: “E' stata dura contro le tedesche ma è bello giocare in casa, per una volta" – commenta l’atleta - "Mi sono quasi emozionata di più nel sincro perché si condivide con un'altra persona. Gareggiare in due è più bello, il singolo è sempre il singolo ma è molto più dura".

Ma è già ora di pensare a Roma, quest’estate ci sono i Mondiali, e la Cina fa paura: "Adesso il primo passo è stato fatto, ma i mondiali sono un'altra cosa. La Cina è fuori portata. Da qui a luglio avrò ancora un po' di margine per migliorare perché non ci siamo presentati al top".

Guarda questo video dedicato alle imprese di Tania Cagnotto

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018