Excite

Europei di Torino, terzo oro per Tania Cagnotto

Sette medaglie in 48 ore e tutte italiane. Agli europei di tuffi in corso a Torino l’ultima soddisfazione arriva ancora da lei, Tania Cagnotto, che dal trampolino dei 3 metri in coppia con Francesca Dallapé, conquista un oro, il terzo personale in 2 giorni. Un punteggio che vale il record italiano per le due atlete, che conquistano la bellezza di 317,40 punti, imponendosi sulle tedesche Katia Dieckow e Nora Subschinski e sulle ucraine Olena Fedorova e Alevtina Korolyova.

7 medaglie per l’Italia, mai avevamo fatto così bene, tre ori e due argenti: argento di Christopher Sacchin nel trampolino di 1 metro; bronzo di Michele Benedetti nel trampolino di 3 metri; bronzo di Nicola e Tommaso Marconi nel sincro trampolino; oro e argento di Tania Cagnotto e Maria Marconi nel trampolino 1 metro; oro di Tania Cagnotto nel trampolino 3 metri; oro di Cagnotto-Dellapé nel sincro trampolino.

3 ori in 3 gare per Tania Cagnotto che si gode il momento: “E' stata dura contro le tedesche ma è bello giocare in casa, per una volta" – commenta l’atleta - "Mi sono quasi emozionata di più nel sincro perché si condivide con un'altra persona. Gareggiare in due è più bello, il singolo è sempre il singolo ma è molto più dura".

Ma è già ora di pensare a Roma, quest’estate ci sono i Mondiali, e la Cina fa paura: "Adesso il primo passo è stato fatto, ma i mondiali sono un'altra cosa. La Cina è fuori portata. Da qui a luglio avrò ancora un po' di margine per migliorare perché non ci siamo presentati al top".

Guarda questo video dedicato alle imprese di Tania Cagnotto

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017