Excite

Europei di volley, Italia in semifinale

Avanti così! Le azzurre di ct Barbolini continuano la marcia vincente negli Europei di Katowice in Polonia, e dopo aver surclassato l’ennesimo avversario, questa volta si trattava della Repubblica Ceca schiantata sul 3-0 (25-16, 25-20, 25-23), si sono spalancate le porte delle semifinale dove incontreranno la nazionale serba, finalista insieme alle azzurre nel 2007.

Quinta vittoria di seguito per l’Italia, quarta vittoria per 3-0 con un solo set concesso alle avversarie nelle gare, ma soprattutto a stupire è la forza di questo gruppo fin’ora inarrestabile. Sempre determinante la Del Core, leader di questa formazione e con Aguero, ritornata in campo dopo il turno di stop per rifiatare, davvero incontenibile nella fase offensiva, anche se rimane probabilmente l’impenetrabile difesa azzurra l’arma in più in questo Europeo.

"Non è stata una partita entusiasmante, ma quello che conta in certe gare è il risultato – commenta a fine match il ct Barbolini -. La squadra ha già salito un bel gradino, ma adesso dobbiamo iniziare la scalata più dura. Sin qui erano gare importanti, ma una la potevi anche sbagliare, sabato e domenica un errore è irrecuperabile”.

Foto: fivb.org

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017