Excite

Europei di volley, l’Italia conquista la semifinale

Inarrestabile la marcia azzurra nell’Europeo di Katowice in Polonia che ha travolto anche la Serbia di Zoran Terzic, schiacciata sul 3-0 come tutte le altre formazioni che fin’ora hanno incontrato le azzurre: era la stessa Serbia che nel 2007 giocò la finale proprio contro alle azzurre che bissano quindi il successo.

Niente da dire e poco da fare per la Serbia, che si è dovuta arrendere in attacco alla forza di Tai Aguero, e poche volte è riuscita a piegare il muro azzurro con in testa praticamente sempre Simona Gioli; e così per le azzurre di ct Barbolini arriva la qualificazione alle semifinali, ancora una volta senza problemi, nonostante qualcuna tra le ragazze avesse avvertito un po’ di stanchezza nei giorni precedenti.

E così fanno sei vittorie su sei partite, cosa che inorgoglisce il ct Barbolini, soprattutto per il carattere messo in mostra dalle azzurre: "Il rendimento della mia squadra non mi stupisce ma mi rende molto felice. Durante queste sei partite abbiamo giocato quasi sempre bene, male in alcune limitate occasioni, ma la mentalità giusta non è mai mancata''.

Le ragazze azzurre si sono già trasferite a Lodz, ultima tappa di questo tour della Polonia dove disputeranno la semifinale alle ore 20 contro la temibilissima Germania, mentre l’altra semifinale vedrà opposte Olanda e Polonia alle 17. Ormai siamo alla fasi finali, qui si gioca tutto, ma il team azzurro lo sa bene…

Foto: volley4ever.together.net

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017