Excite

Europei di tuffi: oro nel sincro alla coppia Cagnotto-Dallapé

Dopo l’oro da 1m ed il bronzo dai 3m arriva l’ennesima soddisfazione per Tania Cagnotto in questi Europei di Torino 2011: in coppia con Francesca Dallapè la bolzanina si è portata a casa anche l’oro nella gara del sincro da 3 metri.

Cerimonia di apertura Campionati Europei di Tuffi Torino 2011

Una specialità nella quale le due sono di un’altra categoria, questa è la terza medaglia di fila che si aggiudicano, e che arriva con il punteggio di 320,40 punti, riuscendo a precedere la Russia con Bazhina-Philippova (317,13) e la Germania con Dieckow-Freitag (295,50): un'altra grande soddisfazione alla quale non possiamo non aggiungere anche l’oro di Noemi Batki nella piattaforma 10 metri.

Una dedica particolare ad un piccolo tifoso ‘che non sta passando un buon momento’ ed al Presedente delle Repubblica Giorgio Napolitano: ‘Abbiamo fatto un po' di fatica oggi ma è andato tutto bene, siamo riuscite a recuperare negli ultimi due tuffi e sono contenta – commenta la Dallapè -. Voglio prepararmi bene per questo appuntamento, è l'obiettivo più importante per me. Ho bisogno di stare tranquilla nell'anno olimpico e voglio prendermi la carta per i Giochi nel 2011, togliermi il pensiero già quest'anno per affrontare il 2012 con serenità’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018