Excite

F1 2014, test Jerez: Massa più veloce, Ferrari e Alonso bel numero di giri

  • Getty Images

Questa mattina Alonso davanti a tutti, nel pomeriggio invece lo spagnolo della Ferrari è stato 'sorpassato' dal suo ex compagno di squadra Felipe Massa, che quest'anno corre con la Williams-Mercedes.

Il brasiliano ha fatto segnare il miglior tempo assoluto a conclusione della quarta e ultima giornata dei test di F1 di Jerez de la Frontera in 1'28''229. Secondo tempo per Alonso in 1'29''145, per le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg quinto e ottavo tempo. Ancora in ritardo la Red Bull di Daniel Ricciardo, con appena l'undicesimo tempo.

"Una giornata piena e molto impegnativa dove siamo riusciti a fare un bel numero di giri, il vero obiettivo di queste prime prove" ha detto lo spagnolo della Ferrari al termine delle prove. In totale, la F14 T nelle 4 giornate ha inanellato 252 tornate, pari a 1,116 km.

Nella giornata di oggi, considerate le condizioni meteorologiche, il lavoro nella prima parte della giornata è stato imperniato sulla valutazione del comportamento degli pneumatici Pirelli da bagnato e sull'approfondimento della gestione delle varie procedure che saranno utilizzate sulla nuova monoposto. Nel pomeriggio, la squadra e Alonso hanno potuto effettuare alcune regolazioni dell'assetto della F14 T. E' "difficile avere un idea chiara sul comportamento delle mescole da bagnato perchè le condizioni della pista erano tra l'umido e l'asciutto, forse le peggiori per capire il rendimento delle Intermedie", ha detto ancora Alonso. "Il pomeriggio è stato positivo, abbiamo provato diverse configurazioni sia aerodinamiche che meccaniche e raccolto tanti dati che ci torneranno utili per continuare lo sviluppo della macchina", ha concluso. I prossimi test sono in programma dal 19 febbraio a Sakhir, in Bahrain.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017