Excite

F1, al via la nuova stagione: si provano le Pirelli

Non si è fatto in tempo a dichiarare Vettel campione del mondo che già si parla dell’inizio di una nuova stagione, ed anche se il clima è quello che è, dato che è passato pochissimo dalla fine del Mondiale, in effetti la stagione 2011 comincerà ad Abu Dhabi venerdì e sabato.

F1, GP di Abu Dhabi: il campione del mondo è Vettel, delusione Alonso

Qui infatti saranno effettuati dei test importantissimi sulle nuove gomme, e per nuove si intende davvero immacolate, dato che essendo la Pirelli nuovo fornitore unico della Formula 1, va da sé che nessuno ha ancora mai provato queste slick con mescola media e morbida (riconoscibili come sempre dal colore della linea disegnata sul fianco) che saranno protagoniste del Mondiale 2011.

A ciascuna scuderia andranno 8 set di gomme, che in totale fa 384 pneumatici in tutto per dare l’ok alla Pirelli che comunque ha già fatto un bel po’ di collaudi, per oltre 7.000 km, facendo testare le gomme a Nick Heidfeld, Romain Grosjean e Pedro De La Rosa, ma l’ultima parola spetterà ai protagonisti del prossimo di testa del prossimo Mondiale.

Ci presentiamo alle prove ufficiali - spiega Paul Hembery, direttore Team F1 Pirelli - con fiducia e soddisfazione. I test condotti in Europa ci hanno fornito tutti i dati di cui avevamo bisogno in questa fase di sviluppo. Da domani inizia la fase due’. Insomma si ricomincia a lavorare, anche se blandamente, in attesa delle prove ufficiali con i Team, previsti a partire da gennaio 2011, lì sarà tutta un’altra storia.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019