Excite

F1, ecco il calendario provvisorio del Mondiale 2010

La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) si è riunita per cominciare a dare le prime disposizioni, seppur provvisorie, per la nuova stagione: e così è già stato pubblicato il calendario, ancora non del tutto ufficiale, per il Mondiale del 2010.

Ci sono alcune novità. Innanzitutto sarà anticipato di una settimana il Gp di Monaco (16 maggio) affinchè ci sia il tempo per il tutto il carrozzone di muoversi con più calma verso la Turchia, quest’anno tra un Gran Premio e l’altro c’era solo una settimana e in molti per questo avevano mostrato un certo disappunto. Altra novità è che si scambieranno di posto il Gp di Abu Dhabi e quello del Brasile, quindi accadrà che il via alla stagione verrà dato il 14 marzo in Bahrain e si concluderà il 14 novembre con il Gp del Brasile (che chiuderà la stagione al posto di Abu Dhabi).

Il calendario definitivo verrà pubblicato a dicembre dal Consiglio Mondiale della Fia, quando saranno risolte alcune questioni tra la Formula 1 Management e gli organizzatori dei Gp di Canada (13 giugno) e Gran Bretagna (11 luglio), al momento ancora in forse.

Calendario provvisorio: Gp Bahrain (14 marzo); Gp Australia (28 marzo); Gp Malesia (4 aprile); Gp Cina (18 aprile); Gp Spagna (9 maggio); Gp Monaco (16 maggio); Gp Turchia (30 maggio); Gp Canada (13 giugno); Go Europa (11 luglio); Gp Germania (25 luglio); Gp Ungheria (1 agosto); Gp Belgio (29 agosto); Gp Italia (12 settembre); Gp Singapore (26 settembre); Gp Giappone (10 ottobre); Gp Corea (17 ottobre); Gp Abu Dhabi (31 ottobre); Gp Brasile (14 novembre).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017