Excite

F1, Ferrari: Felipe Massa annuncia addio, Raikkonen in arrivo

  • Twitter.com

"Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari".Felipe Massa ha annunciato via Twitter il suo addio alla Ferrari. Il divorzio era ormai nell'aria e domenica, a Monza, lo stesso brasiliano aveva lasciato intendere che la separazione era possibile. Negli ultimi giorni, poi, i rumors sulla nuova guida della Rossa si sono intensificati, fino all'annuncio di questa sera dello stesso Massa.

"Dal 2014 non guiderò più per la Ferrari - ha scritto il brasiliano linkando una foto su Instagram e non accontentandosi dei 140 caratteri di Twitter - Vorrei ringraziare la squadra per tutte le vittorie e tutti i momenti bellissimi trascorsi insieme. Ringrazio mia moglie e tutta la mia famiglia, tutti i miei tifosi e i miei Sponsor. Da ciascuno di loro ho sempre ricevuto un grandissimo sostegno! Ora voglio spingere al massimo con la Ferrari per queste ultime 7 gare.Per il 2014 voglio trovare una squadra che mi dia una macchina competitiva per vincere tante altre gare e conquistare un Campionato che continua ad essere il mio sogno più grande! Grazie a tutti! Felipe".

Ora si attende l'annuncio della Rossa che potrebbe arrivare, probabilmente, già domani.Kimi Raikkonen è praticamente una certezza e, secondo la stampa tedesca, avrebbe già firmato il contratto per il ritorno alla Ferrari. Secondo il magazine tedesco Sport Bild il pilota finlandese avrebbe sottoscritto l'accordo poco prima della mezzanotte di ieri.

Luca Cordero di Montezemolo, nel frattempo, ha preferito scherzarci su. "Stasera vedo un pilota, voglio valutare la sua disponibilità. Spero di convincerlo, si chiama Michael Schumacher", ha detto scherzando con i giornalisti al Salone di Francoforte, a margine della presentazione della 458 Speciale. "Quando avremo delle novità le comunicheremo", ha aggiunto il presidente della Ferrari. Massa li ha preceduti via Twitter, ora i tifosi aspettano solo l'annuncio del ritorno di "Iceman".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017