Excite

F1, Ferrari: in Brasile l'ultima di Massa, "ho sempre dato tutto"

  • Getty Images

"Mi piacerebbe essere ricordato come una persona che ha dato qualcosa d'importante alla Ferrari". A cinque giorni dal suo addio definitivo alla Ferrari, alla sua ultima corsa, davanti ai suoi tifosi, con la Rossa, Felipe Massa ripercorre gli anni in Ferrari, saluta e ringrazia i tifosi. "Abbiamo vissuto molti bei momenti insieme, tante vittorie e campionati vinti, ma anche periodi più difficili. Sono orgoglioso di essere parte della storia della Ferrari. È sempre stato il mio sogno poter un giorno essere un pilota della scuderia e l'ho fatto per 10 anni, otto dei quali nelle vesti di pilota titolare. E 'stato un lungo periodo di tempo, durante il quale ho sempre dato tutto per la squadra, ma devo anche ringraziare tutti i tifosi ferraristi che mi hanno sempre sostenuto in questi anni. Sono appassionati incredibili, che si sentono veramente parte della famiglia Ferrari", ha detto il pilota brasiliano.

"Questi tifosi - ha aggiunto ancora Massa, come riporta il sito della Ferrari- con i quali ho avuto la possibilità di festeggiare grandi successi, mi sono sempre stati vicini quando stavo attraversando momenti difficili, regalandomi tanta energia e sostegno. Sarà molto emozionante, a Interlagos, quando per l'ultima volta sarò in pista con i colori della scuderia".

L'ultima volta con la Ferrari è proprio sul circuito di casa dove nel 2008 ebbe l'illusione, per alcuni istanti, di essere diventato Campione del Mondo. "Non ho vinto il Campionato - ha ricordato il pilota nato a San Paolo che la prossima stagione correrà per la Williams - ma ho vinto per la seconda volta a Interlagos, dopo aver ottenuto la pole position ed il giro più veloce. In quel weekend ho fatto tutto quello che mi era possibile, e da molti punti di vista resta un Gran Premio molto speciale".

Massa per numero di gare disputate alla Ferrari è secondo solo a Michael Schumacher, è entrato nel ristretto ed ambito club dei piloti brasiliani che sono riusciti a vincere il Gran Premio di casa, insieme a Emerson Fittipaldi, Carlos Pace, a cui è intitolato il circuito di Interlagos, Nelson Piquet ed Ayrton Senna.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017