Excite

F1, Ferrari: Raikkonen già a Maranello, incontro con Domenicali

  • Getty Images

Alla fine della stagione mancano due gare ma Kimi Raikkonen già pensa al 2014 e ne ha approfittato per fare una capatina a Maranello, dove non metteva piede dal 2009. Il pilota finlandese, che sostituirà Felipe Massa alla Rossa dalla prossima stagione, giovedì ha fatto visita al quartier generale della Ferrari, dove, secondo quanto riporta la Bbc, gli sono state "prese le misure" per la vettura del 2014.

Raikkonen ha avuto anche un breve colloquio con il team principal Stefano Domenicali e sembrerebbe che, dai dati raccolti per la macchina, il campione del mondo del 2007, ha caratteristiche simili a quelle di Fernando Alonso. Kimi ha anche salutato gli uomini della Gestione Sportiva.

Nel frattempo Felipe Massa è pronto alla sua festa d'addio. Il pilota brasiliano saluterà, domani, i tifosi sul circuito del Mugello esibendosi con una Ferrari di Formula 1 nella la giornata conclusiva delle Finali Mondiali dei campionati monomarca del Cavallino. Come tradizione l'autodromo sarà "invaso" da centinaia di Rosse da competizione. Saranno disputate le gare del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, suddivise nelle categorie Europa, Nord America e Asia Pacifico. In pista anche le monoposto storiche di Formula 1 e vetture coinvolte negli esclusivi programmi FXX e 599XX.

Test fisici, infine, per Fernando Alonso che martedì si sottoporrà a un esame per decidere se sarà in grado di prendere parte al Gp degli Usa, in programma domenica 17 novembre ad Austin. Sempre secondo la Bbc lo spagnolo starebbe prendendo degli antinfiammatori e sarebbe stato sottoposto negli ultimi giorni a vari esami medici. Lo spagnolo della Ferrari ha riportato un problema alla schiena domenica scorsa, nell'evitare un incidente con la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne, con una brusca manovra. Dopo la gara di Abu Dhabi è stato trasportato in ospedale per un controllo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018