Excite

F1, Gp Bahrain: dominio Mercedes nelle libere, Ferrari di Alonso terza

  • Getty Images

Doppietta Mercedes nelle prime due sessioni di prove libere valide per il Gp del Bahrain, in programma nel weekend sul circuito di Sakhir. Prime tre posizioni fotocopia in entrambe le tornate con Lewis Hamilton e Nico Rosberg più veloci davanti alla Ferrari di Fernando Alonso.

Gp Bahrain, F1 2014: orari tv, diretta Sky-Rai e programma

Nella sessione di questo pomeriggio (nella serata in Bahrain) quarto tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo che ha preceduto la Williams dell'ex ferrarista Felipe Massa. Sesto Jenson Button davanti al campione del mondo in carica Sebastian Vettel, poi Kvyat, Magnussen e Perez a chiudere la top ten. Più indietro l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen che ha chiuso con il quattordicesimo tempo.

La Ferrari, comunque, promette di giocarsi tutte le sue carte. "Sarebbe molto triste se sentissi fin da ora che non possiamo giocarci il titolo nella gara finale di Abu Dhabi. Siamo solo al terzo Gran Premio della stagione. - ha detto Fernando Alonso -Sono convinto che possiamo fare un buon lavoro, siamo nelle prime fasi dello sviluppo della vettura e quest'anno, a differenza del mezzo decimo che si poteva sperare di guadagnare fino al 2013, stiamo migliorando due decimi al giro".

Il terzo appuntamento stagionale sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 206), compreso l'esordio del Campionato GP2. Domani si inizia alle 12 con la gara della GP2 che anticipa la terza sessione di prove libere, in onda alle 14 (pre dalle 13.45 e post dalle 15). Alle 17 sarà la volta delle qualifiche F1 - in replica alle 18.45 e alle 21 - con pre e post rispettivamente alle 16 e alle 18.15. Domenica, invece, apre il programma la sprint race della GP2, in programma alle 13.15. La gara di F1 del GP del Bahrain sarà in diretta dalle 17 e in differita alle 20 (pre dalle 15.30 e post dalle 19). Seguiranno l'appuntamento con Ultimo Giro - Terzo Tempo, con le domande via Twitter dei telespettatori (alle 19.30) e Race Anatomy, alle 22, con la conduzione di Fabio Tarelli e gli ospiti del mondo della F1 in studio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018