Excite

F1, Gp Canada 2015: orari qualifiche e corsa, diretta tv e classifica piloti

  • Getty Images
Il Gp del Canada 2015, settima corsa del Mondiale di F1, è previsto domenica 7 giugno sul circuito di Montreal. Le qualifiche sono in programma sabato 6 giugno dalle ore 19 alle 20 (ora italiana). Mentre la corsa inizierà alle 20 (sempre ora italiana) e sarà trasmessa in diretta tv solo su Sky, sulla Rai sarà disponibile solo in differita. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile utilizzare il servizio Sky Go.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico del Gp del Canada 2015, sarà fondamentale vedere la risposta di Lewis Hamilton al pasticcio Mercedes che lo ha penalizzato nel Gran premio di Monaco, letteralmente regalato al tedesco Nico Rosberg che ha fatto così un ulteriore passo in avanti nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1. Sebastian Vettel deve provare ad accorciare il ritardo della Ferrari rispetto alle concorrenti, che nella prima fase di stagione sono sembrate inafferrabili.

Rivivi quello che è accaduto al Gp di Monaco 2015

La Ferrari attende segnali di miglioramento anche da Kimi Raikkonen, protagonista di un Mondiale di F1 tutt'altro che esaltante, come testimonia l'attuale 4a posizione occupata nella classifica piloti, di poco davanti al duo della Williams formata da Valterri Bottas e Felipe Massa. Nel Gp del Canada, a Montreal, la McLaren vuole proseguire la lenta risalita avviata dopo la conquista dei primi punti stagionali da parte di Jenson Button.. Anche perché Fernando Alonso è sempre fermo a quota 0 punti. La corsa al titolo è ormai compromessa, ma l'obiettivo è quello di tornare competitivi almeno per i primi posti.

Il video con gli highlights del Gp in Canada del 2014

La classifica piloti del Mondiale di F1 2015

1° Lewis Hamilton (Mercedes) 126 punti

2° Nico Rosberg (Mercedes) 111 punti

3° Sebastian Vettel (Ferrari) 98 punti

4° Kimi Raikkone (Ferrari) 60 punti

5° Valterri Bottas (Williams) 42 punti

6° Felipe Massa (Williams) 39 punti

7° Daniel Ricciardo (Red Bull) 35 punti

8° Danil Kvyat (Red Bull) 17 punti

9° Felipe Nasr (Sauber) 16 punti

10° Romain Grosjean (Lotus) 16 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017