Excite

Formula 1, Gp Cina 2015: orario, diretta tv e classifica piloti

  • Getty Images
La Formula 1 si prepara a correre il Gran premio di Cina, terza prova del campionato mondiale. Le qualifiche saranno trasmesse in diretta tvsu Rai 2, a partire dalle 8.30 (ora italiana) e su Sky Sport F1 dalle ore 8. Per quanto riguarda la corsa, l’appuntamento con la diretta tv è per le 7 sulla Rai e per le 6.30 su Sky. Ma la partenza del Gp di Cina è programmata per le 8.

Vedi il video dell'esultanza di Vettel: "Ferrari in back"

La stagione di F1 entra così nel vivo dopo il primo successo con la Ferrari di Sebastian Vettel, ora a soli 3 punti di distacco dal leader Lewis Hamilton (Mercedes) nella classifica piloti. A completare il terzetto di testa c’è l’altra Mercedes, quella del tedesco Nico Rosberg a quota 33 punti. Nella scorsa stagione il Gran premio di Cina è stato dominato dalle Mercedes, con Hamilton vincitore davanti al compagno di scuderia Rosberg. Terza si è piazzata la Ferrari di Alonso, comunque lontana dal duo di testa. A seguire le Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel.

La Ferrari attende sicuramente una conferma dopo gli ottimi segnali arrivati nei primi due Gran premi del mondiale di F1. “Sarà fondamentale confermare il nostro stato di forma”, ha detto Vettel. “Mi aspetto una Mercedes molto molto più forte, di sicuro faranno l'andatura come sempre. In Malesia hanno sofferto le alte temperature, in Cina il clima sarà totalmente differente e tendente al fresco”, ha aggiunto il pilota tedesco.

La classifica piloti di Formula 1 prima del Gran premio di Cina

1. Lewis Hamilton (Mercedes) 43 punti

2. Sebastian Vettel (Ferrari) 40 punti

3. Nico Rosberg (Mercedes) 33 punti

4. Felipe Massa (Williams) 20 punti

5. Kimi Raikkonen (Ferrari) 12 punti

6. Felipe Nasr (Sauber) 10 punti

7. Valtteri Bottas (Williams) 10 punti

8. Daniel Ricciard (Red Bull) 9 punti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017