Excite

Kubica, oggi doppia operazione: ‘Tornerò presto in pista’

Robert Kubica sta meglio, la mano dopo il terribile incidente di qualche giorno fa, procede a passi da gigante e quello di oggi potrebbe essere il giorno decisivo: se infatti erano stati previsti due interventi, uno oggi al piede e all’omero, e uno lunedì quello al gomito, pare che il Dott. Francesco Lanza abbia deciso di procedere con un unico intervento appunto nella giornata di oggi.

Guarda le immagini del terribile schianto di Robert Kubica

Kubica rimane ricoverato al Santa Corona di Pietra Ligure e ci rimarrà per almeno altri 10/15 gg dopo l’intervento, che si prevede durerà circa 6-7 ore, ma la cosa positiva è che da terapia intensiva è stato trasportato ad ortopedia dove ora è sveglio, vigile e perfettamente cosciente della sua situazione.

Naturalmente ad oggi impossibile fare un pronostico sul suo futuro in F1, quel che è certo è che l’affetto di colleghi (che da Jerez corrono con delle scritte sulle macchine a lui dedicate), sia dei tifosi che lo incitano con scritte fuori dall’Ospedale di continuo, hanno fatto venire al pilota una gran voglia di rimettersi in fretta, tanto che il polacco avrebbe già detto a tutti, tramite un’intervista alla Gazzetta dello Sport: ‘Tornerò presto in pista’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018