Excite

F1, niente test per Schumi

Niente test per Michael Schumacher. Tre scuderie, Williams, Toro Rosso e Red Bull hanno posto il veto "Siamo felici per il ritorno di Michael Schumacher, ma durante la stagione è proibita ogni forma di test", ha dichiarato Frank Williams, patron del team Williams.

"Per chiarezza e correttezza, respingiamo la richiesta della Ferrari relativa a un test prima del Gp di Valencia", dichiara Williams all'agenzia tedesca Dpa. A questo punto, l'unico spiraglio è riconducibile all'interpretazione dell'articolo 2.1.a del regolamento della Formula 1: I team possono organizzare "eventi promozionali o dimostrativi utilizzando pneumatici messi a disposizione per l'occasione dal fornitore designato".

In Germania, intanto, cresce la curiosità per il ritorno di Michael Schumacher su una Formula 1. Sulla Bild, quotidiano da sempre molto vicino alle sorti del "mondo Schumacher", la notizia occupa più spazio di quello dedicato al al secondo oro mondiale di Britta Steffen, sui 50 metri stile libero, ai mondiali di nuoto di Roma.

Il quotidiano di Berlino, Die Welt, confeziona una lunga intervista a Luca di Montezemolo "Personalmente non credevo di riuscire a convincere Schumacher" ha dichiarato "ma ha capito che il team con cui ha gareggiato per dieci anni si trovava in una situazione di forte difficoltà e ci è venuto incontro".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017