Excite

Prove ufficiali, dominio Red Bull e McLaren. Alonso 5°

Comincia in salita la stagione delle Ferrari, infatti a Melbourne questa mattina si svolte le qualifiche ufficiali e le prime due file sono in mano alla confermatissima Red Bull e alla rediviva McLaren. Pole position per Sebastian Vettel in 1'23’’529, accanto al quale in griglia si schiererà Lewis Hamilton. Seconda fila invece per Mark Webber, 3° e Jenson Button.

Calendario, orari e piloti, tutto quel che c’è da sapere sul Mondiale 2011

Bisogna aspettare il 5° tempo, 1'24’’974 per trovare Fernando Alonso, grande deluso di questa sessione che spartirà la griglia con Vitaly Petrov, sorprendente a dir poco sulla sua Lotus Renault; addirittura quarta fila e 8° tempo per Felipe Massa (che per un pelo non si qualificava nemmeno per la Q2) che si spartirà la griglia con il primo delle Mercedes, Nico Rosberg, capace di fare molto meglio di Schumacher relegato in 6° fila accanto ad Alguersuari.

Vota nel sondaggio: ‘ Chi vincerà il Mondiale F1 2011?’

L’inizio non è dei migliori ma la gara è sempre tutta un’altra cosa, sperando naturalmente che il kers, l’ala mobile e tutti i vari bottoncini riescano nell’impresa di favorire i sorpassi, altrimenti la situazione sarà già bella critica fin dal principio: furbe le McLaren che si sono nascoste molto bene fino ad adesso, salvo lasciare tutti di stucco in queste prime qualifiche.

Bene le Toro Rosso, una, quella Sebastien Buemi in 10° posizione accanto alla Sauber di Kamui Kobayashi, l’altra di fianco a Mchael Schumacher, il resto poi è un oblio di macchine non qualificate e gettate nelle mischia di un campionato dove non avranno naturalmente nulla da dire, se non che favorire i doppiaggi di chi ha soldi da spendere.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020