Excite

F1, Schumacher lievi miglioramenti: arrivano Jean Todt e il padre Rolf

  • Getty Images

Seguiti da numerose guardie del corpo private, il presidente della Fia Jean Todt e la compagna Michelle Yeoh sono arrivati all'ospedale di Grenoble, per far visita a Michael Schumacher. Il sette volte campione del Mondo di Formula Uno, che ha lavorato per anni accanto a Todt alla Ferrari, resta ricoverato con un trauma cranico dopo un incidente sugli sci a Meribel e, dopo l'intervento di questa notte, i medici hanno parlato di un leggerissimo miglioramento.

All'ospedale di Grenoble è arrivato anche il padre di Schumacher, Rolf. Da domenica accanto al campione tedesco vi sono già la moglie Corinna e i due figli, successivamente raggiunti da altri membri della famiglia tra cui il fratello Ralph anche lui pilota di Formula Uno.

Nel frattempo, purtroppo, non sono mancati gli episodi di cattivo gusto: una persona vestita come un prete, probabilmente un giornalista, ha cercato di avvicinarsi a Schumacher. Lo ha reso noto la sua manager. "Ci sono stati diversi fatti curiosi qui in ospedale - ha detto alla stampa Sabine Kehm - c'è stata una persona vestita come un prete che ha cercato di avvicinarsi a Michael. Chiedo a tutti di permettere ai dottori di lavorare e di lasciare in pace la famiglia di Michael". Alla domanda se il finto prete fosse un giornalista, la Kehm ha risposto: "E' quanto mi è stato detto. Abbiamo notato che le persone stanno cercando di andare oltre la sala stampa allestita qui nella clinica. E' disgustoso, secondo me".

Questa mattina, al termine della conferenza stampa, il professor Gerard Saillant, medico e amico dei Schumacher, ha chiarito: "La battaglia resta difficile, anche se ora c'è un poco più di ottimismo. Per ora è impossibile fare previsioni sul futuro clinico di Michael Schumacher, è stupido anche parlarne. Se ci saranno novità vi informeremo subito, ma vi chiedo di ridurre la pressione sui medici curanti e sulla famiglia", ha chiesto rivolto ai media presenti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019