Excite

F1, Schumacher stabile: stampa tedesca, caduto per salvare una bambina

  • Getty Images

Michael Schumacher rimane in condizioni stabili ma critiche e per la giornata di oggi non è previsto alcun bollettino medico e non sono attese dichiarazioni di Sabine Kehm, portavoce del sette volte campione del mondo.

Nel frattempo la famiglia del campione ha pubblicato, sul suo sito web ufficiale, un messaggio per ringraziare le tantissime persone che stanno facendo sentire il loro affetto a Schumi. "Grazie a tutti per il supporto. Dopo l'incidente di Michael vorremmo ringraziare tutte le persone che da tutto il mondo hanno inviato messaggi e auguri per il suo ricovero. Ci stanno aiutando molto. Sappiamo che è un combattente e che non mollerà. Grazie", si legge sulla home page del sito.

Proprio questa mattina si è diffusa una nuova ricostruzione dell'incidente: Schumacher sarebbe caduto mentre cercava di soccorrere una bambina. Lo riporta il quotidiano tedesco "Bild" secondo cui Schumi, accompagnato dal figlio Mick, stava sciando con un gruppo di persone. Una bambina, figlia di un amico, ha perso l'equilibrio ed è caduta. Schumacher ha abbandonato la comitiva e si è spinto per una ventina di metri nella neve fresca, tra le piste 'Biche' e 'Mauduit'.

A quel punto, si legge su "Bild", l'ex pilota ha perso il controllo degli sci ed è caduto battendo la testa contro una roccia. "Ha urtato una roccia che non aveva visto, ha perso il controllo ed è finito contro un'altra roccia. È stata un'enorme sfortuna, non stava andando troppo veloce. Stava effettuando una curva in maniera normale", ha spiegato la sua portavoce Sabine Kehm. Secondo la "Bild", uno degli sci di Schumacher non si sarebbe sganciato immediatamente. L'ex pilota, ipotizza il quotidiano, potrebbe essersi distratto per questo motivo e non si è prontamente protetto la testa nella caduta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019