Excite

F1, stampa tedesca: Ricciardo alla Red Bull dal 2014

  • Wikimedia Commons

Sarà Daniel Ricciardo a sostituire Mark Webber alla Red Bull dal 2014. Secondo quanto riporta il magazine tedesco “Sport Bild”, l’australiano – attualmente alla Toro Rosso - sarà il compagno di squadra di Sebastian Vettel nella prossima stagione.

Il 24enne di Perth ha già avuto modo di provare la Red Bull RB9 in occasione dei test dei giovani piloti dello scorso luglio, dimostrando di essere capace di girare in tempi di poco superiori a quelli del campione del mondo. Finora il suo miglior risultato in questa stagione è stato il settimo posto nel Gran Premio di Cina lo scorso aprile.

Secondo le indiscrezioni della stampa tedesca, l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Ricciardo come pilota per il 2014 potrebbe avvenire già in occasione del Gran Premio del Belgio in programma a Spa il prossimo fine settimana. ''Purtroppo non posso dire niente prima di Spa'', ha detto Helmut Marko, responsabile del programma piloti della Red Bull.

C’è da sperare che Vettel e Ricciardo facciano presto amicizia; il campione del mondo ha avuto sempre un rapporto molto problematico con il compagno di squadra Mark Webber. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, durante questa stagione, è stato il sorpasso del campione del mondo ai danni dell’australiano, che si trovava al primo posto nel Gp di Malesia, contravvenendo anche agli ordini della scuderia.

''Conosco Seb abbastanza bene, essendo stato il pilota di riserva della Red Bull nel 2010. Sono stato a cena con lui un paio di volte e mi ci trovo davvero bene'', aveva spiegato Ricciardo in tempi non sospetti. Se due indizi fanno una prova, fanno pensare anche le parole di Franz Tost, team principal della Toro Rosso, che ha parlato del portoghese Antonio Felix Da Costa come del candidato ideale per sostituire Ricciardo il prossimo anno.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017