Excite

Fabian Cancellara vince il Giro delle Fiandre

Fabian Cancellara mette la sua firma sul Giro delle Fiandre 2010 dominando la corsa nettamente. Lo svizzero che certamente era tra i favoriti per questa classica del Nord ha distaccato tutti prima dell’arrivo decisivo, mettendosi alle spalle il primo grande deluso della giornata l'eroe di casa Tom Boonen, di ben 1'15’’, mentre al terzo posto, dietro di 2'15’’ il belga Philippe Gilbert.

Niente da dire, prova dominata e meritata che si decisa sul muro di Grammont dove Cancellara è riuscito a lasciarsi alla spalle Boonen prima di giungere in solitudine al traguardo di Meerbeke ed alzare le braccia per il suo nuovo titolo da mettere in bacheca vicino alla Roubaix 2006 e alla Sanremo 2008.

Italiani in difficoltà, fuori infatti Pozzato per un problema intestinale nessuno degli azzurri si è reso protagonista, si salva solo Oss che almeno ha provato un paio di spunti senza esiti; in ogni caso non c’è stata storia per nessuno fin dall’inizio, Cancellara infatti insieme a Boonen ha dettato i ritmi scremando già sul muro di Molenberg prima di lasciarsi dietro pure il belga sul Grammont. Grande prova, grande campione!

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019