Excite

Fayyad: "I giochi di Pechino? I più belli della storia"

Le Olimpiadi di Pechino saranno un "grande successo": ne sono convinti i leader cinesi, ma anche il premier palestinese Salam Fayyad. "La popolazione cinese ha dimostrato al mondo la sua grande forza e intelligenza e credo che i Giochi di Pechino non saranno solo un successo, ma saranno anche i più belli della storia", ha affermato Fayyad, intervistato all'agenzia di stampa ufficiale cinese "Xinhua".

A Pechino ci saranno anche quattro atleti palestinesi, ai quali il primo ministro augura di ottenere buoni risultati. Di fronte ai microfoni cinesi, il premier palestinese - dalla sua residenza blindata di Ramallah - non ha potuto non esprimere il suo apprezzamento per il sostegno di Pechino "alla causa della popolazione palestinese", pur tornando a denunciare "le difficoltà" con cui i palestinesi devono confrontarsi ogni giorno.

"Lo spirito olimpico può essere di grande incoraggiamento per la popolazione di tutto il mondo e la determinazione dei cinesi di fare dei Giochi di Pechino un grande successo ci esorta a realizzare il sogno di avere un nostro Paese", ha osservato Fayyad. "Gli atleti palestinesi hanno dovuto affrontare molte difficoltà per allenarsi in vista dell'apputamento di Pechino - ha concluso il premier. In futuro, speriamo che il mondo possa vedere molti più atleti palestinesi gareggiare alle Olimpiadi".

Nessuna polemica in ballo quindi, restano i dubbi sulla completezza e oggettività delle notizie riportate dalla "Xinhua", agenzia di stampa ufficiale del Governo Cinese.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017