Excite

Fed Cup 2013: Italia-Russia in campo a Cagliari, gli orari della finale

  • Getty Images

Cagliari è pronta e sabato e domenica ospiterà la finale della 51/a edizione della Fed Cup. Italia contro Russia e le azzurre, guidate da Barazzutti, cercano il quarto titolo della loro storia dopo le vittorie del 2006 contro il Belgio e quelle del 2009 e 2010 contro gli Stati Uniti. Errani, Vinci, Pennetta e Knapp contro una Russia decimata da rinunce e infortuni e con il supporto del pubblico di casa. Non ci sono tutte le tenniste della top 100, e la migliore a disposizione di capitan Tarpischev è Alexandra Panova, numero 136 del mondo.

Le azzurre non perdono in casa dalla sfida del 2008 contro la Spagna e nei sei precedenti con la Russia l'Italia ha vinto una sola volta, in semifinale nel 2009 nella sfida di Castellaneta Marina (4-1).

Gli incontri si svolgeranno sabato 2 novembre, dalle ore 12,30, i primi due singolari e domenica 3 novembre, dalle 10.30, gli altri due singolari e il doppio. Si giocherà sul centrale allestito al Tennis Club Cagliari che ospiterà 5.000 spettatori. Il sorteggio è in programma domani alle ore 12.30.

Nel frattempo proprio oggi gli organizzatori della Fed Cup hanno annunciato che sposteranno di una settimana indietro la data della finale nel prossimo anno per evitare che l'evento si disputi in concomitanza con il Wta Tournament of Champions. Il presidente della Itf Ricci Bitti in una comunicato ha sottolineato che la variazione del calendario evidenzia la "flessibilità e preoccupazione nei confronti dei giocatori" e che continuerà ad aiutarli "a rappresentare il loro paese in questa prestigiosa competizione".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020