Excite

Fed Cup 2013, Italia-Russia: Schiavone rinuncia, ci sono Errani, Vinci, Pennetta e Knapp

  • Getty Images

Francesca Schiavone out, e a sorpresa arriva Karin Knapp. E' questa la sorpresa nelle convocazioni del capitanoCorrado Barazzutti in vista della finale di Fed Cup tra Italia e Russia, in programma il prossimo 2 e 3 novembre a Cagliari.

Oltre alle titolari Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta, dunque, è stata convocata la Knapp. Il capitano della squadra azzurra, lo ha annunciato in diretta telefonica da Istanbul durante la conferenza stampa che si è svolta al Tennis Club Cagliari, con il presidente nazionale della Fit, Angelo Binaghi.

Non c'è Francesca Schiavone, presente invece nella semifinale vinta a Palermo con la Repubblica Ceca. La tennista azzurra, vincitrice di un Roland Garros, avrebbe rinunciato alla convocazione. ''Barazzutti aveva pre convocato la Schiavone, che però non ha dato la sua disponibilità. - ha spiegato Binaghi - Provo un grande dispiacere per la sua scelta. A 34 anni Francesca poteva aggiungere al suo palmares una ulteriore finale di Fed Cup e aiutare le compagne a battere la Russia”.

Nello sport gli assenti hanno sempre torto. - ha aggiunto il numero uno della Fit - Condivido le scelte di Barazzutti, con lui c'è sempre stato un ottimo rapporto, la Knapp è una giocatrice di grande livello, anche se non ha ottenuto in carriera i successi della Schiavone. Sulla terra rossa Karin è più adatta della Giorgi''. Lunedì prossimo l'arrivo delle squadre a Cagliari, venerdì 1 novembre, alle 12.30, il sorteggio. La sfida si disputerà il 2 e 3 novembre sui campi in terra battuta del Tennis Club Cagliari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018