Excite

Fed Cup, l’Italia è ancora in finale contro gli Usa

E sono 4 finali dal 2006! Le donne del tennis non deludono e colorano d’azzurro il week end sportivo appena terminato centrando la quarta finale in Fed Cup a partire dal 2006, con un secco 3-0 alla Repubblica Ceca. L’Italia ha martellato fin da subito: nel primo match infatti è scesa in campo la n° 1 azzurra, Flavia Pennetta, che ha chiuso facile su Lucie Hradecka, stessa sorte toccata anche Lucie Safarova schiantata dalla Schiavone per 6-0, 6-2.

Sempre con Flavia poi le azzurre hanno centrato il punto del 3-0 che è valso la qualificazione contro Petra Kvitova che ha messo in mostra un buon tennis che le è valso il punteggio di 7-6 6-2, ma le azzurre hanno fame di qualificazione, e dopo la vittoria scoppia la festa.

Guarda le foto del successo azzurro dello scorso anno in Fed Cup

I due match successivi sarebbero anche inutili, ma comunque la squadra di Barazzutti porta a casa il punteggio pieno: la Errani (che sostituisce Francesca Schiavone) centra il 4-0 battendo per 6-4 6-2 Lucie Hradecka, mentre l’ultimo punto arriva nel doppio tra Errani-Schiavone e Lucie Hradecka e Kveta Peschke che si chiude 6-2, 6-4 per le azzurre: 5-0 e storia finita!

E ancora una volta la finale si disputerà, a sancirlo è stato il campo, contro gli Stati Uniti: le americane infatti si sono qualificate battendo la Russia 3-2 e senza nemmeno far scendere in campo le sorelle Williams che questa manifestazione la snobbano sempre un po’, vedremo se nella finale verranno schierate. Intanto in Italia solo soddisfazione; Barazzutti è alla quarta finale di fila: ‘Queste ragazze hanno scritto un'altra pagina storica per il tennis italiano - ha detto - Passeranno degli anni per ritrovare un gruppo così. Formano davvero una grande squadra’, e anche la Pennetta ovviamente era incontenibile: ‘Ci siamo di nuovo in finale, è incredibile per noi e per il tennis italiano’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019