Excite

Federer batte Nadal, ma per beneficenza

A fine stagione anche nel mondo del tennis ci si riposa anche se ogni tanto è bene tenersi in forma, specie se poi è per un fine benefico. E allora ecco i due principali esponenti del tennis mondiale, Rafael Nadal e Roger Federer, che si sono sfidati all’Hallenstadion di Zurigo e bisseranno alla Caja Magica di Madrid, per raccogliere fondi per le loro rispettive associazioni.

C’è stato da divertirsi, e anche se i due in campo se la ridevano, si è visto del bel tennis come era lecito aspettarsi, e alla fine ha vinto Federer per 4-6 6-3 6-3, mantenendo la scherzosa promessa fatta all’avversario negli spot televisivi della manifestazione: ‘Come regalo di Natale, ti farò vincere il primo set’.

A fine match tanta soddisfazione da parte di entrambe: ‘Non era importante vincere questa partita, l'importante era fare del bene, e l'obiettivo è stato raggiunto anche perché il pubblico ha risposto benissimo’. E a lui replica Nadal: ‘Abbiamo fatto del nostro meglio, e come ha sottolineato Roger, era importante raccogliere fondi per aiutare i bambini della Fondazione. Domani sarà una storia diversa, davanti al pubblico di Madrid, non vedo l'ora di giocare’.

Stasera si gioca a Madrid.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017