Excite

Federer conquista il 2009 contro Murray

Terza giornata del Masters Atp di Londra dove arriva la conferma di Roger Federer a numero 1 del ranking mondiale. E’ andato infatti in scena uno dei match più attesi di questo Master, in corso alla O2 Arena, tra il numero uno del tennis mondiale e l’idolo casalingo Andy Murray, dove ad imporsi è stato lo svizzero per 3-6 6-3 6-1, portandosi a casa anche la certezza matematica di chiudere questo 2009 in cima alla classifica Atp.

Match equlibrato con Murray molto aggressivo a sfruttare qualche incertezza iniziale di Federer che però si rimette subito in carreggiata facendo segnare un parziale di 10 game a 2. Murray ci crede ma non abbastanza, infatti sul 5-3 del secondo set avrebbe la possibilità di piazzare il colpo vincente del set ma non la sfrutta lasciando campo libero allo svizzero che si diverte a macinare quel che resta dell’idolo locale. Federer piglia tutto, il 2009 è ormai matematicamente suo, certo è che vincere anche questo Master sarebbe un ottimo auspicio per il 2010.

Nell’altro spareggio l'argentino Juan Martin del Potro supera al tie break del terzo set lo spagnolo Fernando Verdasco dopo un’estenuante partita durata 2 ore e 24 minuti, dove i due passano molto tempo a sfidarsi e a controllarsi: alla fine è Del Porto a mantenere il sangue freddo e chiudere il tie-break sul 7-1 dopo un match comunque incerto fin dalle sue battute iniziali.

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017