Excite

Federica Pellegrini a Sanremo: "Vorrei far cantare l'inno nello stadio del nuoto"

  • Infophoto

Vestita con un abito bianco da sera, Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice del mondo e orgoglio dello sport azzurro, è stata una delle protagoniste della terza serata del Festival di Sanremo.

La 23enne campionessa azzzura, che ha battuto il record del mondo per 8 volte ed ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino 2008(200 metri stile libero) e 4 medaglie d'oro ai Mondiali di nuoto (nei 200 metri e 400 metri a "Roma 2009 e Shanghai 2011"), ha parlato delle sue ambizioni sportive alle prossime Olimpiadi di Londra.

Le foto di Federica Pellegrini al Festival di Sanremo

La Pellegrini ha parlato dei suoi trionfi, delle sue fobie e del suo nuovo amore, cimentandosi anche in un valzer lento con Morandi e saltellando sulle note dei Black Eyed Peas con degli improbabili occhiali dalle lenti oscurate.

Dopo il valzer lento, sul palco sono comparsi due blocchi di partenza da piscina. E su quei blocchi, la campionessa ha mostrato a Morandi la posizione al momento del tuffo, con tanto di vestito bianco lungo e bianco da sera e "tacco12". E proprio su quei due blocchi di parttenza, la Pellgrini, incalazata dalle domande di Morandi, ha parlato finalmente di sport e delle sue ambizioni per le imminenti Olimpiadi di Londra.

A proposito della sua rinuncia a fare la portabandiera azzurra a Londra, la Pellegrini ha precisato: "Sono patriottica, cerco sempre di fare il massimo per il mio Paese
Quest'anno farò la terza Olimpiade e nelle cerimonie precedenti non ho mai fatto la cerimonia d'apertura, solo perché il nuoto inizia la mattina dopo. La cerimonia è molto stancante e sinceramente preferisco cercare di fare quello che ho fatto quattro anni fa a Pechino, facendo cantare l'inno d'Italia nello stadio del nuoto piuttosto che fare un giro di campo con la bandiera.
" A sorpresa, confessa di avere paura dellacqua lata e di essersi trovata, suo malgrado, "catapultata nell'industria del gossip".

Quanto alla nuova storia d'amore con Filippo Magnini, la campionessa ha precisato: "Mi sono trovata catapultata in questo mondo, non mi aspettavo tanto clamore, ho 23 ani e mi innamoro anche io. Spero che questo amore sia importante". ..sperando porti bene per nuovi tionfi alle piscine di Londra".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018