Excite

Federica Pellegrini è in finale nei 200m stile libero ai Mondiali di Nuoto 2015

  • Getty Images
Federica Pellegrini ha conquistato la qualificazione alla finale dei 200 metri stile libero dei Mondiali di Nuoto di Kazan 2015. L'azzurra ha vinto la sua semifinale con il tempo di 1:56:23, realizzando anche il miglior tempo assoluto (compresa l'altra semifinale). Nella corsa che vale la medaglia, dunque, sarà l'ultima a entrare come avviene per chi è stata più veloce nella semifinale. L'appuntamento per domani, mercoledì 5 agosto, è fissato alle ore 17 con diretta su Rai Sport 1.

Leggi il programma intero dei Mondiali di Nuoto 2015

Federica Pellegrini è stata molto brava a gestire la gara: nella prima parte era fuori dalle prime tre. Negli ultimi 100 metri, però, ha saputo dare l'accelerazione decisiva, superando tutte le altre avversarie. Una prestazione incoraggiante, anche se lei - interpellata ai microfoni Rai - ha sottolineato che si tratta di una competizione particolare. La grande favorita, la statunitense Kathy Ledecky, era reduce dal record mondiale nei 1.500 metri, quindi non ha potuto dare il massimo.

La composizione della finale dei 200m stile libero femminile è la seguente: Pellegrini, Franklin, Duo, Hosszu, Popova, Ledecky, Heemskerk, McKeon. Otto nomi di grandissimo spessore, ma le prime indicazioni sono incoraggianti per l'italiana: può centrare la grande soddisfazione di conquistare la sesta medaglia in un Mondiale.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017