Excite

Federica Pellegrini, nel pomeriggio le semifinali stile libero ai Mondiali di Nuoto 2015

  • Getty Images
Federica Pellegrini si è qualificata alle semifinali di stile libero ai Mondiali di Nuoto 2015, in corso a Kazan in Russia. Il risultato è stato centrato abbastanza agevolmente con il sesto tempo di 1'57"34. Nella sua batteria, la campionessa italiana si è piazzata in seconda posizione. Nel pomeriggio di oggi, martedì 4 agosto, la nuotatrice veneta cercherà l'approdo in finale. La diretta tv è prevista dalle ore 16.20 alle 18.30.

Leggi il calendario completo dei Mondiali di Nuoto 2015 a Kazan

Alla fine della prova, Federica Pellegrini ha rivelato di aver nuotato in condizioni difficili: "Ho avuto problemi col costume che nel tuffo si è gonfiato per una bolla d’aria che ha cominciato ad andare in giro. Era come nuotare con una sesta di reggiseno, che non ho". Insomma, nonostante il disagio è riuscita a portare a casa l'accesso in semifinale.

Lo storico oro di Tania Cagnotto nei tuffi

Buona qualificazione anche per Gregorio Paltrinieri, che è approdato nella finale degli 800 metri stile libero classificandosi al secondo posto nella sua batteria. Il tempo è stato di 7’45”15. L'azzurro ha comunque avuto sempre il controllo della situazione, mettendosi in prima posizione sin dalle prime bracciate. Nella fase finale ha preferito risparmiarsi, facendosi superare. "Non è andata male, ma in questi giorni la mattina ho sempre faticato a trovare il ritmo", ha commentato Paltrinieri.

Nulla da fare invece per Alice Mizzau, che è stata eliminata nelle qualificazioni alle semifinali. Con il 22° tempo è andata lontano da un risultato che avrebbe dato ben altro senso ai suoi Mondiali di Nuoto 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017