Excite

Federica Pellegrini risponde alle provocazioni Balotelli

Non fatela arrabbiare o sono guai, ed ora lo sa pure Mario Balotelli. La pluricampionessa di nuoto Federica Pellegrini ha deciso di rispondere alla provocazione del nuovo acquisto del Manchester City attraverso le pagine di Vanity Fair, dopo lo screzio riguardante il suo atteggiamento nel match contro il Barcellona a San Siro.

Ho solo detto che non ero assolutamente d'accordo con il suo gesto: credo che il rispetto - per le persone, per la squadra, per il Paese - venga prima di tutto’, così ha tuonato le Pellegrini dopo che Balotelli da Londra ad una domanda su di lei ha risposto: ‘Pellegrini chi?’.

Guarda le foto del bronzo di Federica negli 800 degli Europei di Budapest

Si parla poi di Alberto Castagnetti, e di quanto ancora sia vivo il suo ricordo: ‘Dieci minuti prima che entrassi in vasca, mi prendeva la faccia nelle mani e mi guardava dritto negli occhi per trenta secondi - racconta la Pellegrini -. Non c'era bisogno di parole, tutto quello che c'era da dire - come dovevo gareggiare, che cosa sarebbe successo di lì a poco - me lo diceva con quello sguardo’. Pensando poi a tutti i consigli da lui ricevuti dice: ‘Sì ci penso ancora a lui, e so che forse non dovrei, che bisognerebbe cercare di guardare avanti. Ma per me la cosa è ancora troppo fresca. Sì, il bacio al cielo che ho dato al traguardo era per Alberto’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019