Excite

Federica Pellegrini torna sul caso Schwazer-Kostner: "Non capisco il buonismo sul doping"

  • Twitter

Non accenna a scemare la polemica nata nelle scorse ore per le dichiarazioni di Federica Pellegrini in merito al caso Schwazer: la nuotatrice azzurra aveva espresso il proprio giudizio nei confronti del marciatore trovato positivo al controllo antidoping nello scorso 2012. La frase incriminata è quella riguardante il suo comportamento nel caso in cui si trovasse di fronte alla medesima situazione affrontata dalla fidanzata di Schwarzer, Carolina Kostner: "Fosse successo a Filipppo (Magnini), lo avrei mollato subito".

Su Twitter è divampato clamore per questa dichiarazione, per un atteggiamento, quello della Pellegrini, ritenuto poco sensibile nei confront di una collega. Ma la nuotatrice non fa un passo indietro, tutt'altro. Ai microfoni di M20, incalzata dalle domande di Selvaggia Lucarelli, Federica ha rincarato la dose: "Certe cose non si perdonano, non va bene questo buonismo quando si parla di doping. Mi stupisce il fatto che il mio aver dichiarato che lascerei Filippo Magnini se scoprissi che è invischiato col doping abbia suscitato polemiche ".

Guarda l'intervista integrale alla Pellegrini

La Pellegrini non si aspettava questo polvoerone: "Essere rigidi su queste cose mi pare il minimo. Si parla sempre della necessità di contrastare il doping e poi se dico una cosa del genere mi si critica. Chi mi conosce lo sa, io su queste cose sono categorica. Non si può perdonare una cosa simile, il perdono si riserva ad altre cose. Basta buonismo quando si parla di doping".

Federica Pellegrini contro la Kostner: ecco le sue parole

Una battuta sul doping nel mondo del nuoto: "Se qualcuno mi ha avvicinato per proporre doping? No, il mio punto di vista su queste cose è molto chiaro. Ma nel nuoto di doping ce n'è tantissimo. Vedo atlete con un fisico completamente modificato da un anno all'altro. Arrivano cicciottelle e l'anno seguente sono piene di muscoli, tipo culturiste. C'è da chiedersi come mai".

L'ultima immancabile domanda della Lucarelli è riservata alle questioni gossippare: "Se mi sposo? Lo hanno annunciato talmente tante volte che ormai non ci facciamo più caso. Però l'idea c'è. Magari dal 2016 in poi potremmo trovare una data".

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017