Excite

Federica Pellegrini volto delle Olimpiadi 2024 a Roma? Lei: "Non come atleta, è troppo lontano"

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' una delle atlete più chiacchierate, una delle italiane di maggiore successo degli ultimi anni. Ora per Federica Pellegrini arriva la possibilità di diventare un vero e proprio simbolo del nostro sport: il suo volto potrebbe essere utilizzato per promuovere la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

Federica Pellegrini 'attacca' la Kostner: "Doping? Fosse successo a Filippo..."

La bella Mafaldina all'ipotesi che la manifestazione si disputi in Italia, si dice entusiasta. Ecco le sue parole alla vigilia dell'appuntamento di Davos, dove Giovanni Malagò e Matteo Renzi incontreranno il numero 1 del Cio Tomas Bach: "Io la vedo dal lato sportivo, avendo fatto un Mondiale in casa non posso che auspicare che sarà Roma 2024 per l'emozione e l'orgoglio. Poi dell'aspetto politico se ne occupa chi di dovere, non sono io la persona giusta per parlarne".

Guarda il video della straordinaria impresa di Federica Pellegrini

Nel 2024 Federica Pellegrini avrà 36 anni, motivo per cui non pensa di potervi partecipare da atleta: "Le Olimpiadi occasione per far capire che gli eventi in Italia non sono sinonimo di malaffare? Quando vogliamo fare le cose bene ci riusciamo meglio degli altri - ha risposto la Pellegrini-. Io nell'eventuale comitato organizzatore? Vediamo, Giovanni mi sta facendo 'la tirà per venire a Roma da anni. Un po' romana mi sento, la mia società è qui e quello di Roma 2009 a prescindere dai risultati è stato sicuramente il mondiale più bello. Io uno dei volti possibili per Roma 2024? Vediamo, di sicuro non un volto come atleta in carriera. Il 2024 lo vedo un po' lontano".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017