Excite

Felice Gimondi: ultima puntata di 'Sfide' dedicata al celebre corridore

  • youtube.com

"Felice Gimondi. La promessa mantenuta" è il titolo della puntata di "Sfide" che andrà in onda stasera alle 22.40 su Raitre.

Condotta da Alex Zanardi e accompgnata dalla voce narrante dell'autrice del programma Simona Ercolani, la nuova puntata di "Sfide" arriva dopo quelle dedicate a "Il 10 della Juve. La maglia che non c'è più", Di Bartolomei, all'"Olimpiade perfetta", Cannavaro, Chinaglia, Bonatti, Simoncelli, Villenevue.

Alex Zanardi, conduce 'Sfide': intervista esclusiva per Excite.it

L'ultima puntata racconterà la carriera di uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi, capace di vincere 3 Giri d'Italia (nel 67, nel 69 e nel 76), un Tour de France (nel 65), una Vuelta, un Mondiale (nel 1973) e numerose vittorie di tappe e nelle "classiche".

A testimoniare le gesta della sua straordinaria carriera ci saranno le interviste inedite di campioni del passato, che ripercorreranno quegli anni con l'ausilio di immagini inedite. Spazio anche alle vicende legate alla rivalità storica con il "cannibale" Eddy Merckx, considerato il ciclista più forte della storia del ciclismo.

La puntata si chiuderà con il racconto del suo vittorioso Giro d’Italia del 76 e della sua ultima vittoria di tappa a 34 anni, quando battè i rivali Merckx, Baronchelli e Moser in volata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017