Excite

Ferrari 2014: tifosi votano nome online, il 25 gennaio la presentazione

  • Ferrari.com

La parola ai tifosi: per la prima volta nella sua storia la Ferrari ha deciso che saranno i tifosi a scegliere il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen affronteranno la stagione 2014. Da pochi minuti è possibile votare il nome preferito attraverso il sito ferrari.com e i canali Twitter e Facebook della Scuderia, scegliendo fra questa cinquina: F14 T, F14 Maranello, F14 Scuderia, F166 Turbo, F616.

"I tifosi - spiegano dalla Ferrari - non avranno soltanto la possibilità di lasciare il loro segno sull’avventura della Scuderia nel 2014 ma potranno, sempre attraverso il sito e i canali di social network, anche porre le loro domande al Team Principal Stefano Domenicali e ai due piloti ufficiali utilizzando gli hashtag #askStefano, #askAlo e #askKimi. Alle domande più interessanti e stimolanti risponderanno i protagonisti in un video che sarà pubblicato sempre nella giornata di sabato 25 gennaio".

Il nome che avrà ottenuto più preferenze verrà reso noto il prossimo 24 gennaio alle ore 12.30 mentre il giorno successivo, appunto, saranno rivelate in esclusiva le prime immagini della monoposto, insieme ad una serie di contenuti multimediali che permetteranno di scoprirne le principali caratteristiche tecniche.

Sul sito della Ferrari, dunque, è stata attivata una speciale sezione che permette sia di votare il nome della monoposto che di fare domande al team e ai piloti con tanto di countdown in vista della presentazione della monoposto. Al momento è testa a testa tra "F14 T" e "F166 Turbo" ma, visto che la sezione è stata aperta da poche ore, la situazione è pronta a ribaltarsi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018