Excite

Ferrari al "Wrooom" di Madonna di Campiglio: inizia la stagione!

  • Facebook

Fernando Alonso e Felipe Massa. Non potevano certo mancare i due piloti della Ferrari sulle nevi di Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti che a partire da oggi ospita l'evento Wrooom, quello che da 23 anni segna l'inizio simbolico della nuova stagione.

Guarda il video

Ieri sera c'è stato il prologo della manifestazione, con la tradizionale cena all'interno del Salone Hoffer con la quale la Ferrari ha salutato i giornalisti presenti. Oltre ai due piloti "titolari", sulle nevi trentine c'è anche Marc Gené, il pilota spagnolo a disposizione della Casa del Cavallino Rampante per le attività commerciali e sportive legate ai suoi clienti.

Il cartellone è ricco di eventi. Il primo in calendario è previsto domani, quando il Team Principal Stefano Domenicali terrà una conferenza stampa organizzata presso il centro congressi: chissà che non sia l'occasione per svelare alcuni segreti che aleggiano intorno alla monoposto chiamata a portare Alonso verso il trionfo finale.

F 2013 o F1 2013? anche il nome è un mistero, così come la data ufficiale della presentazione, ma ancora non confermata da Maranello. Il vernissage dovrebbe avere luogo il 2 febbraio, ma si attendono chiarimenti in merito.

Intanto, il Wrooom vedrà giovedì un'altra giornata importante, quando a tenere banco saranno proprio loro, i grandi e attesi protagonisti della stagione. Fernando Alonso e Felipe Massa: il primo è chiamato a tenere testa al campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, il secondo, in bilico per lunghe settimane prima della sospirata riconferma, a ripetere la buona seconda parte della scorsa stagione.

"Wrooom" chiuderà i battenti venerdì, quando i piloti saluteranno pubblico e giornalisti dando appuntamento alla prossima stagione. Alonso, Massa e Gené daranno spettacolo con una gara di Go Kart sul laghetto ghiacciato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018