Excite

Ferrari, Alonso e Massa, un giro a Barcellona a tutta velocità con la 458

  • Youtube

Fernando Alonso e Felipe Massa lanciano a tutta velocità una Ferrari 458 sul circuito catalano del Montmelò a Barcellona, dove i due piloti della scuderia di Maranello sono stati impegnati in occasione dei test prestagionali.

Prima Fernando alla guida e Felipe al suo fianco da passeggero, poi i due si scambiano la posizione (i più cattivi potrebbero far notare come anche su una macchina non da competizione le gerarchie siano nette).

I due piloti sembrano divertirsi proprio un mondo: la cameracar riesce a riprendere sorrisi, sensazioni e risate (quelle del brasiliano sono anche piuttosto coinvolgenti) e anche qualche parolaccia, come quella che scappa a Massa poco prima di mettersi alla guida ("porca tr***)

Il giro di Alonso procede più compassato, il ferrarista va al volante quasi in "sourplace", Massa appare più convinto e compie un giro a tutta birra (lo spagnolo, almeno a guardare le espressioni del volto, pare anche percorso da qualche brivido di terrore).

Fernando Alonso e Felipe Massa sono compagni di squadra dal 2010. Quest'anno, con la nuopva F138, cercheranno di riportare a Maranello quel titolo mondiale che non arriva da troppi anni.

Ci riuscirà la F138? I test del Montmelò hanno mostrato una Ferrari in forma "Siamo partiti con il piede giusto", ha dichiarato Alonso a più riprese "Ma tocca lavorare sodo, senz'altro siamo migliorati rispetto all'anno passato".

"In occasione dei primi test dello scorso anno, Felipe mi telefonò dicendomi che la F2012 era un disastro" ha raccontato Luca di Montezemolo "quest'anno le cose stanno andando meglio". Chissà che il tutto, compresi i sorrisi a bordo della 458, non facciano da preludio ad una grande stagione piena di soddisfazioni.

Video Alonso e Massa lanciano la 458 a Montmelò

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018