Excite

Ferrari: Alonso primo nelle libere di Montecarlo. Massa è 6°

  • infophoto

Grande inizio delle Ferrari nel weekend che porterà al Gran Premio di Monaco in programam domenica prossima.

Le prime prove libere di stamattina sono inziate nel segno di Fernando Alonso che con la Ferrari ha girato in 1'16"265, precedendo il francese Romain Grosjean (1'16"630) su Lotus e il messicano Sergio Perez(1'16"711) su Sauber.

Quarto tempo per Lewis Hamilton(1'16"747) su McLaren e quinto per il venezuelano Paston Maldonado (1'16"760) su Williams, che ha preceduto l'altro pilota Ferrari Felipe Massa, cha ha girato con il tempo di 1'16"843, registrando il 6° tempo.

Stamattina, Fernando Alonso ha avuto modo di parlare con i giornalisti nell’area hospitality della Ferrari, rispondendo alle domande inerenti la lettera aperta di Luca di Montezemolo dei giorni scorsi: “Il nostro Presidente ha parlato delle nostre possibilità e vuole sempre motivare tutti all’interno della Ferrari. Sappiamo di non essere stati così competitivi nelle prime cinque gare ma abbiamo lo stesso ottenuto punti sufficienti per guadagnare una buona posizione e lottare per il titolo.

Ha poi aggiunto: "Sono completamente d’accordo con il Presidente, tocca a noi. Se facciamo un buon lavoro per migliorare la vettura e renderla più veloce, abbiamo una possibilità, ma se non lo facciamo e non siamo abbastanza veloci, allora non riusciremo mai a vincere il campionato quest’anno. È una motivazione per tutti in Ferrari sapere che, nonostante la brutta partenza, abbiamo questa possibilità. Ognuno in fabbrica sta dando il 100% e spero che questo possa funzionare”.

Ritornando sul GP di Montecarlo che correrà domenica prossima e che ha vinto già due volte in carriera, ha concluso: “Non credo che la pista sia particolarmente difficile o interessante rispetto ad altri circuiti cittadini, come Singapore, o a piste incredibili come Spa o Suzuka, dove davvero puoi goderti il giro.
Qui non si tratta di un piacere in termini di guida, ma è l’intero fine settimana che è fantastico, in termini di atmosfera, pubblico, paddock e corsia dei box. È veramente unico in ogni modo, essendo la gara più prestigiosa e glamour del calendario, con tanta storia alle spalle".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018